Apprezzamento dell’arte e della bellezza

“… il potere mistico che scaturisce dall’anima dell’artista passa attraverso la parola scritta, il quadro, lo strumento musicale, il canto o la danza, e tocca le corde dell’anima di tutta l’umanità…”
– Meishusama


L'arte e la bellezza hanno il potere di nutrire e affinare l'anima. La bellezza favorisce un più profondo apprezzamento della vita e di tutto il creato. L'arte promuove l'armonia sia all'interno dell'individuo che tra le comunità. Incoraggiamo i nostri membri e amici a rendere l'arte parte integrante della loro vita.
Al centro della bellezza naturale delle montagne Shigaraki di Shiga, in Giappone, Shumei ha creato il Museo Miho. Il museo è stato inaugurato nel novembre 1997, e da allora ha attratto visitatori da tutto il mondo in questa remota località. Il museo è stato progettato dall'architetto I.M. Pei, famoso per opere come la piramide di vetro del Louvre di Parigi. La sua architettura si concentra sull'arte e sulla bellezza. Per questa sua caratteristica unica nel suo genere, Louis Vuitton, nel 2018, ha chiesto di poter presentare qui la sua sfilata di moda.

Artisti che collaborano con noi

Paul Winter Consort

Paul Winter, sette volte vincitore del Grammy®, ha creato una serie di opere che raccontano le sue esperienze di ampio respiro nelle tradizioni musicali e negli ambienti naturali della Terra.

Cerimonia del tè

Shumei Associazione Italiana promuove la cerimonia del tè della scuola Mushanokouji-senke. È una delle tre scuole della cerimonia del tè che discendono dal monaco Sen no Rikyū del XVI secolo. Preparare il tè in questa cerimonia significa concentrare tutta l'attenzione sui movimenti. In questo processo, ciò che conta non è il semplice bere il tè, ma l'estetica e la preparazione di una tazza di tè con il cuore.