Jyorei è un’arte spirituale. Essa viene espressa per mezzo della focalizzazione di una Luce Universale che penetra gradualmente attraverso le “nubi spirituali” causa dei malesseri fisici, personali ed emozionali. Jyorei significa “purificazione dello Spirito”. Mokichi Okada1 sviluppò, questa pratica di benessere per il trattamento delle infermità fisiche, durante gli anni ’30. Jyorei, praticato dai membri di Shumei, è derivato da una forma perfezionata da Meishusama, durante i sui ultimi anni di vita, intorno al 1947.TEMPIO_MISONO

Jyorei prevede la condivisione, tra un donatore e un ricevente, della Luce dello Spirito. Oltre ad un profondo benessere generale, la persona che riceve Jyorei può avvertire anche una sensazione di calma, serenità e felicità. La natura di Jyorei è tale che i benefici sono ancora maggiori per il “donatore”. Esso infatti non trae solo i benefici da Jyorei, ma anche dal progressivo aumento della compassione e dell’amore per gli altri. Tutto ciò non si limita solo al “donatore” e al “ricevente” ma si estende anche a coloro che sono collegati a loro attraverso legami spirituali chiamati “corde spirituali1“.

 

Per donare Jyorei non si deve appartenere a particolari posizioni sociali o religiose, chiunque e ovunque può paritcare Jyorei dopo un percorso di avvicinamento.

Jyorei è la più importante delle tre attività in cui Shumei opera assieme all’Agricoltura Naturale2 e alla promozione dell’apprezzamento di tutta l’Arte. L’insieme delle tre arree, riflettono l’impegno di Shumei nel promuovere la guarigione spirituale e il riequilibrio fisico, mantenendo l’ambiente sano e creando un mondo di bellezza.


1. Mokichi Okada utilizzava il termine “nuvole spirituali” per descrivere le impurità che oscurano lo spirito delle persone ed offuscano l’anima. Queste sono l’origine di tutta la miseria umana.

2. L’Agricoltura Naturale è un’arte spirituale basata sul rispetto e la fede per le capacità e la “saggezza” della Natura. Viene lasciato ad essa il compito di provvedere ai suoi bisogni, attraverso il sostegno e non il controllo. Essa fu sviluppata dal fondatore di Shumei, Mokichi Okada.

 
Jyorei
agricoltura naturale
arte