La filosofia di Shumei

“Per creare un Paradiso sulla Terra dove le persone hanno bellezza nel cuore e nello spirito, le parole e le azioni dovrebbero esprimere tale bellezza. Questa è la bellezza individuale e, quando si diffonde, nasce la bellezza sociale.”

– Meishusama


Shumei è un'organizzazione spirituale che promuove la salute, la felicità e l'armonia nel mondo, mettendo in pratica gli insegnamenti e le intuizioni della guida spirituale Mokichi Okada, conosciuto anche con il nome di “Meishusama”.

Secondo Meishusama, un mondo libero da malattie, povertà e contrasti è alla portata di tutti attraverso la guarigione spirituale chiamata Jyorei, la pratica dell'agricoltura naturale e l'apprezzamento dell'arte e della bellezza.
L'approccio inclusivo di Shumei alla spiritualità si concilia con tutte le religioni che ricercano il benessere universale. I membri e gli amici di Shumei provengono da ambienti diversi e, dopo essersi affiliati a noi, mantengono e approfondiscono il loro credo e le loro pratiche religiose.

About the Founder

“È stato attraverso la malattia che ho avuto il privilegio di diventare allievo di Dio.”

– Meishusama

Meishusama ha continuato a sviluppare il suo metodo di guarigione spirituale chiamato Jyorei, che letteralmente significa “purificazione dello spirito”. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, Meishusama si è dedicato alla creazione di santuari per l'organizzazione che fossero ricchi di bellezza. Riteneva che la società potesse essere trasformata attraverso il potere della bellezza. Cercando di comprendere a fondo la ragione della sua felicità, dichiarò: “Volere con tutto il cuore che gli altri siano in pace, felici e fortunati mi riempie di gioia”. Il potere della compassione e della gratitudine di Meishusama trasformò le vite di molti, gettando i semi per il miglioramento del mondo.
Meishusama terminò la sua presenza nel mondo fisico nel 1955 all'età di 72 anni.

Shumei Associazione Italiana

Viale Assunta 18/20 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

 

La filosofia di Shumei

“Per creare un Paradiso sulla Terra dove le persone hanno bellezza nel cuore e nello spirito, le parole e le azioni dovrebbero esprimere tale bellezza.
Questa è la bellezza individuale e, quando si diffonde, nasce la bellezza sociale.” – Meishusama