Shumei Associazione Italiana é stata fondata a Milano nel 2006 da alcuni amici Giapponesi e Italiani con lo scopo di favorire l’integrazione culturale tra i due paesi attraverso la condivisione degli  insegnamenti del maestro Mokichi Okada e l’esecuzione di alcune tradizioni tipiche.

Ampi locali sono a disposizione dei nostri iscritti, dei loro amici amici e di chiunque vuole condividere talenti e bellezze individuali in uno spirito di integrazione. Di seguito troverete i link alle principali iniziative che si svolgono nel centro e presso spazi esterni dedicati.

Shumei Associazione Italiana è un ente NO-PROFIT sostenuto principalmente da Shinji Shumeikai Giappone e in parte dai suoi soci membri.

L’arte e la bellezza hanno il potere di nutrire e raffinare l’anima. Esse non danno solo piacere ma entrano profondamente nel cuore e nella mente.

La bellezza promuove il più profondo apprezzamento della vita e di tutta la creazione. Attraverso la storia, l’arte ha toccato la parte più profonda dello spirito umano restando al di sopra delle lette per la sopravvivenza e per l’affermazione delle ragioni. per questo motivo ci mette in contatto con le migliori qualità della natura umana.

E’ per questo che Shumei incoraggia l’integrazione dell’arte e della bellezza nella vita quotidiana, con i concerti, le esibizioni e i seminari

Le attività principali legate alla tradizione di Shumei che attualmente la nostra associazione sostiene in Italia, anche attraverso corsi individuali o di gruppo, sono:

 

vino
taiko it
te it
jyorei it