Coltivare lo spirito

“… il potere mistico proviene dall’anima dell’artista passando attraverso la parola scritta, l’immagine visiva, lo strumento musicale, la canzone od il ballo e tocca l’anima di tutta l’umanità.” – Mokichi Okada

L’arte e la bellezza hanno il potere di nutrire e raffinare l’anima. Non solo recano piacere, ma anche commuovono profondamente il cuore e la mente. La bellezza aiuta a sviluppare l’apprezzamento più profondo della vita e di tutta la creazione. Nel corso della storia, l’arte ha toccato la parte dello spirito umano che esiste al di là della lotta per la sopravvivenza ed oltre la sfera della ragione. Può mettere l’umanità in contatto con le migliori qualità della natura umana. Per questo motivo, Shumei stimola l’integrazione dell’arte e della bellezza nella vita quotidiana. Quando la bellezza ci tocca, assegniamo un valore più alto alla vita ed a tutta la creazione. Le arti stimolano l’armonia sia nelle singole persone che fra le comunità. Attraverso i suoi numerosi concerti, rassegne ed incontri, Shumei aiuta attivamente a saper riconoscere ed essere consapevoli del potere e dell’importanza dell’arte. Incoraggiamo i nostri soci ed amici a far sì che le arti diventino una parte integrale delle loro vite.

Miho Museum

miho

Nel 1997, la Shumei Cultural Foundation ha inaugurato il Miho Museum nella Prefettura di Shiga, Giappone. Il museo contiene la Shumei Collection, una collezione conosciuta a livello internazionale. Il museo Miho presenta arte di grande valore estetico e storico proveniente da tutto il mondo antico in un magnifico contesto che mantiene in equilibrio la bellezza naturale e quella fatta dall’uomo.

SMM00002

 

Shumei Taiko Ensemble

Sokichi Koyama, secondo presidente di Shumei, fondò il gruppo musicale Shumei Taiko Ensemble nel 1982. Da allora, il corpo dei tamburi è diventato uno dei principali gruppi che promuove la tradizione musicale unendo la forma più antica con quella più moderna. Shumei Taiko Ensemble si dedica, attraverso la musica, a promuovere la pace fungendo da ponte fra le differenti culture.

Taiko_video

 

 

 
Jyorei
agricoltura naturale
arte